Seleziona una pagina

termini_condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Termini e Condizioni

DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si intendono per:

Utente: il soggetto che ha accesso ai servizi telematici offerti dalla MAG, per ragioni non professionali, esclusivamente attraverso l’applicazione mobile RULEAT e/o il sito ruleat.it, accessibili da dispositivi elettronici fissi o mobili di qualsiasi genere;

Professionista: il soggetto che ha accesso ai servizi telematici offerti dalla MAG, per ragioni professionali, esclusivamente attraverso l’applicazione mobile RULEAT e/o il sito ruleat.it, accessibili da dispositivi elettronici fissi o mobili di qualsiasi genere

Ristorante: l’attività commerciale che acquista i servizi RULEAT mediante sottoscrizione di apposito contratto di Licenza d’uso software, che comprende altresì le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Servizio RULEAT: [definire]. Il servizio di organizzazione e gestione dei ristoranti, caratterizzato da un sistema di comunicazione real – time, fruibile tramite il sito web http://app.ruleat.com e qualsiasi applicazione mobile RULEAT, nonché attraverso altri siti web che consentano all’Utente, al Professionista e al Ristorante di avere accesso al sito http://app.ruleat.com o ai servizi RULEAT;

Prodotto: qualunque piatto, pietanza, bevanda o altro prodotto o servizio offerti dai Ristoranti agli Utenti tramite i Servizi RULEAT;

Abbonamento: l’attività corrispondente alla stipulazione da parte dell’Utente o del Ristoratore di un abbonamento ad uno qualsiasi dei servizi offerti da Ruleat, che avviene attraverso l’adesione all’apposito contratto di licenza d’uso;

App: Con questa abbreviazione si fa riferimento alle applicazioni predisporste da MAG attraverso le quali MAG intende fornire i servizi RULEAT.

SUMMARY

MAG è una società di diritto italiano, con sede a ARDEA, in Via Pontina Vecchia km 34,00, CF e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 13916051009.

Questa pagina espone l’insieme di norme/clausole (raccolte nel c.d. “Regolamento”) sulla base delle quali la società MAG S.r.l. (di seguito “MAG”) fornisce i propri servizi tramite il sito web http://www.ruleat.com e qualsiasi applicazione mobile Ruleat o sito web che consenta a visitatori ed Utenti/Professionisti/Ristoratori di avere accesso al sito web o ai servizi Ruleat tramite il quale vengono resi disponibili (congiuntamente indicati come il “Sito”) e/o alla App.

Si prega di leggere attentamente il presente Regolamento del Sito prima di effettuare eventuali azioni/scelte dal Sito poiché qualsiasi interazione sul Sito è disciplinata dal presente Regolamento.

L’uso di dati personali trasmessi e, in generale, trattati tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa Ruleat in materia di Privacy http://ruleat.com/termini_condizioni

Si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nel presente Regolamento comprende tutte le versioni attuali o future del sito web ruleat.com (it e ogni altra estensione e/o dominio su cui MAG renda disponibili i servizi RULEAT) nonché qualsiasi applicazione mobile RULEAT tramite la quale l’Utente, il Professionista e/o il Ristorante, abbia accesso al sito o ai servizi di RULEAT, indipendentemente dal fatto che l’accesso avvenga tramite, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi RULEAT eventualmente sviluppato nel corso del tempo.

La navigazione in qualunque area del Sito, anche solo di alcune sue parti, così come l’uso della App, costituiscono accettazione da parte di visitatore, Utente, Professionista e/o Ristoratore, del presente Regolamento.

I visitatori e gli Utenti/Professionisti/Ristoratori che rifiutino di accettare il Regolamento o non ne condividano i termini, in tutto o in parte, sono tenuti a lasciare il Sito/disinstallare la App e a non procedere ad alcuna attività tramite esso/a, inclusi: l’ordine di prodotti o servizi per il tramite del Sito stesso e/o sottoscrizione di abbonamenti.

1. REGOLAMENTO DEL SITO E DELL’USO DELLE APP

1.1. Accesso al Sito: È possibile avere accesso ad alcune aree del Sito web anche senza effettuare un abbonamento o senza procedere alla registrazione dei propri dati.

1.2. Accettazione del Regolamento: La visita e la navigazione in qualunque area del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte di visitatori e Utenti/Professionisti/Ristoratori, del presente Regolamento. Analogamente l’uso della App implica l’accettazione del presente Regolamento.

I visitatori e gli Utenti/Professionisti/Ristoratori che rifiutino di accettare il Regolamento o non ne condividano i termini, in tutto o in parte, sono tenuti a lasciare il Sito e a non procedere ad alcuna attività tramite esso, inclusi: la sottoscrizione di abbonamenti e/o l’acquisto di prodotti per il tramite del Sito stesso o della App.

1.3. Modifiche al Regolamento del Sito: MAG ha facoltà e si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento e le clausole riportate su questa pagina o in altra pagina contrassegnata “Termini e condizioni” in qualsiasi momento, si raccomanda di stampare una copia del Regolamento per consultarla, tuttavia occorre tenere presente che la versione effettivamente vigente del Regolamento è solo quella presente sul sito o reperibile sulle app RULEAT pertanto è opportuno controllare periodicamente il Regolamento nella sua versione più recente, poiché essa vincola i visitatori e gli Utenti/Professionisti/Ristoratori del Sito e dei servizi e prodotti in esso offerti/proposti e/o della App.

1.4. Responsabilità: I visitatori del sito e gli Utenti, Professionisti e Ristoratori che accedono al Sito o alla App si impegnano a rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti pertinenti all’uso che essi fanno del Sito e di qualsiasi strumento, servizio o prodotto offerto sul Sito o mediante la App, nonchè qualsiasi transazione che intervenga tra l’Utente/Professionista/Ristoratore e il Sito o in connessione con l’uso che viene fatto del Sito o della App.

2. LICENZA D’USO

2.1. Uso consentito: È consentito all’Utente/Professionista/Ristoratore l’utilizzo dell’App resa disponibile da MAG e del Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

2.1.1. L’Utente/Professionista/Ristoratore non deve utilizzare né la App né il Sito in modo improprio e deve astenersi dall’operare attività illecite di ogni sorta, contro la App e il Sito e i servizi attraverso di essi resi disponibili, a mezzo di tecniche di pirateria informatica (hacking) oppure attraverso la App e il Sito, condurre attività di pirateria informatica o attacchi come il DoS.

2.1.2. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di MAG o dei soggetti da cui MAG ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle norme in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito web, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito web con modalità diverse da quanto previsto dal presente paragrafo 2.

2.1.3. Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee ed eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nel paragrafo 2.1 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.

2.1.4. È necessario accertarsi che a MAG venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.

2.1.5. Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali in assenza di una licenza ottenuta esplicitamente da MAG, che accordi tale utilizzo.

2.2. Restrizioni d’uso: Salvo per quanto previsto al paragrafo 2.1, il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di MAG.

3. ACCESSO AL SERVIZIO

3.1. Disponibilità del Sito: Sebbene MAG si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), RULEAT non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’ Utente/Professionista/Ristoratore nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile ovvero venga sottoposto a periodi di manutenzione di poche ore o di giorni, sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria.

3.2. Sospensione dell’accesso: L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso.

3.2. Evoluzione, miglioramento dell’App e sincronizzazione delle informazioni: La App è oggetto di manutenzione ed evoluzione/miglioramento, tuttavia può essere soggetta a malfunzionamenti così come a mancata sincronizzazione con le informazioni che non sono contenute sul terminale sul quale l’applicazione è installata, MAG,. non assume alcun obbligo e non è responsabile né in caso di malfunzionamento né in caso di mancata sincronizzazione delle suddette informazioni.

4. MATERIALE DEI VISITATORI E RECENSIONI

4.1. Disposizioni Generali:

4.1.1. Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa MAG in materia di Privacy ( <inserire link all’informativa> ), che venga trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall’Utente/Professionista/Ristoratore sul presente Sito direttamente oppure attraverso la App (compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Recensioni) si considera non riservato e privo di titolare (di seguito il “Materiale dei Visitatori”). Con la pubblicazione, l’upload o la trasmissione di Materiale dei Visitatori l’Utente/Professionista/Ristoratore dichiara e garantisce di avere la titolarità o comunque il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale dei Visitatori. L’Utente/Professionista/Ristoratore accetta e conviene che MAG non contrae alcun obbligo in relazione al Materiale dei Visitatori e che la stessa MAG, o qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Materiale dei Visitatori nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.

4.1.2. L’Utente/Professionista/Ristoratore dichiara e garantisce che il Materiale dei Visitatori e/o le Recensioni che l’Utente/Professionista/Ristoratore stesso pubblica (post), carica sul Sito (upload) o comunque trasmetta al Sito direttamente oppure attraverso la App non viola alcuna delle limitazioni previste nel successivo paragrafo 4.2.

4.2. Policy relativa a Materiale dei Visitatori e Recensioni: È vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere al Sito direttamente oppure attraverso la App, contenuti che:

  1. violino eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale e/o siano comunque illecito o ingannevole;
  2. comportino un sovraccarico, anche potenziale, dei sistemi che gestiscono il Sito Internet, la App e i servizi collegati.
  3. rappresentino pubblicità non autorizzata; o
  4. contengano virus o qualsiasi altro programma dannoso o potenzialmente dannoso e/o prodromico ad attività illecite o ad attacchi informatici verso il sito stesso, la App e i suoi Servizi ovvero verso terzi.

E’ vietato, inoltre, a titolo esemplificativo e non esaustivo immettere sul contenuti che:

  1. siano diffamatori, osceni o offensivi;
  2. promuovano violenza o discriminazione;
  3. violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  4. violino un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, semplificativamente, un obbligo di fiducia);
  5. promuovano attività, iniziative, prodotti e/o servizi terzi in competizione con MAG o, comunque, non concordati con MAG;
  6. promuovano attività illecite o violino la riservateza di soggetti terzi;
  7. diano l’impressione, mendace, di provenire da RULEAT; o
  8. vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un’altra persona o comunque a una correlazione (parentela, amicizia, fiducia) rilevante.

4.3. Rimozione delle Recensioni o altro Materiale dei Visitatori: L’elenco degli atti vietati di cui al precedente paragrafo 4.2 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. MAG si riserva il diritto (senza assumere a riguardo alcuna obbligazione, se non limitatamente a quanto sia necessario per legge) di procedere su base assolutamente discrezionale alla rimozione o correzione in qualsiasi momento di qualsiasi Recensione o altro Materiale dei Visitatori pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sul Sito, che MAG ritenga violare uno dei divieti di cui al precedente paragrafo 4.2, che sia altrimenti discutibile o possa esporre MAG o qualsiasi altro soggetto terzo ad un pregiudizio o responsabilità di qualsiasi tipo o per qualsiasi altra ragione.

4.4. Uso delle Recensioni o altro Materiale dei Visitatori: Le Recensioni e il Materiale dei Visitatori visibili nel Sito o sulla App, così come i banner ed eventuali inserti pubblicitari (incluse finestre pop-up), hanno finalità esclusivamente informativa e non rappresentano un suggerimento da parte di MAG.

Le Recensioni e il Materiale dei Visitatori (Utenti, Ristoratori, …) e qualsiasi dichiarazione, consiglio o opinione fornita da tali soggetti, riflette esclusivamente le opinioni degli stessi e dei ristoratori sia che si siano avvalsi dei servizi/abbiano acquistato i prodotti resi disponibili da MAG oppure abbiano ordinato tramite il Sito o abbiano semplicemente navigato all’interno del Sito o utilizzato estemporaneamente la App resa disponibile da MAG. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, MAG non assume alcuna responsabilità né impegno di risarcimento nei confronti di alcun soggetto in relazione ad alcuna Recensione o altro Materiale dei Visitatori, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione a errori, affermazioni diffamatorie, oscenità omissioni o falsità che possano essere riscontrati in tali contenuti o altri comportamenti di cui al paragrafo 4.2.

4.5. Responsabilità: L’Utente/Professionista/Ristoratore si impegna a risarcire MAG per qualsiasi perdita, danno o reclamo (e per tutti i costi ad essi correlati) sostenuti dalla stessa MAG o fatti valere nei suoi confronti da un Ristorante o altro soggetto terzo e che siano derivanti da, o in connessione con, una qualsiasi Recensione o altro Materiale dei Visitatori forniti dall’Utente/Professionista/Ristoratore in violazione delle dichiarazioni, garanzie, impegni o restrizioni previsti nel presente articolo 4 ovvero in violazione di obblighi eventualmente contratti dall’Utente, dal Professionista o dal Ristoratore stesso.

4.6. Comunicazioni all’autorità amministrativa o giudiziaria: MAG fornisce piena collaborazione ad ogni Autorità competente che abbia titolo per richiedere o imporre di rivelare l’identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta Recensioni o Materiale dei Visitatori sia per violazione di quanto previsto al paragrafo 4.2, in violazione di norme di legge o di regolamenti o per altre ragioni.

6. ESONERO DA RESPONSABILITÀ

6.1. Informazioni fornite sul Sito: Sebbene MAG si sforzi di garantire che l’informazione fornita sul Sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. Il materiale presente sul Sito potrebbe non essere aggiornato e MAG non assume alcun impegno ad aggiornarlo.

MAG può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli Utenti/Professionisti/Ristoratori nelle medesime modalità con le quali erano stati comunicati i servizi e i prezzi.

6.2. Esclusione di responsabilità: MAG non risponde nei confronti degli Utenti/Professionisti/Ristoratori in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Servizio o del Sito) in relazione a:

    1. eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
    2. perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
    3. perdita di opportunità commerciali;
    4. perdita di risparmi previsti;
    5. perdita di avviamento; o
    6. qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

6.3. Responsabilità: In ogni caso MAG è responsabile ai sensi di disposizioni di legge per dolo e colpa grave, per sé stessa, dei propri legali rappresentanti, amministratori o altri soggetti delegati. MAG è altresì responsabile per qualsiasi violazione negligente di obblighi contrattuali essenziali attribuibili ai suoi rappresentanti legali, amministratori o altri soggetti delegati. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono le responsabilità di MAG sul cui corretto adempimento l’utente (inteso come: Utente, Professionista e/o Ristoratore) fa normalmente affidamento e su cui deve confidare per la corretta esecuzione del contratto, tale Responsabilità sarà commisurata ai danni prevedibili che si verificano tipicamente in tali casi e sarà comunque soggetta a quanto previsto dal paragrafo 6.4. E’ esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di MAG.

6.4 Limitazione di responsabilità: Ferme restando le previsioni di cui all’articolo 6, la responsabilità complessiva di MAG nei confronti degli Utenti/Professionisti/Ristoratori in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con, il Sito, la App e/o i Servizi resi disponibili da MAG, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può in alcun caso superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell’Abbonamento sottoscritto e un importo pari a €100,00.

6.5. Costi supplementari: L’Utente/Professionista/Ristoratore assume integralmente e in via esclusiva qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere o che si renda necessario sostenere in occasione dell’accesso al o durante l’uso del Sito della App e dei suoi Servizi o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo: i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, i costi di software o basi dati di cui si avvalga per la gestione della propria attività, i costi di connessione a Internet o di altri strumenti di cui l’Utente/Professionista/Ristoratore abbia la proprietà, il possesso per leasing o la licenza o che siano ad altro titolo dallo stesso utilizzati .

7. RISOLUZIONE

7.1. Cause di risoluzione: RULEAT ha facoltà di risolvere, ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, o sospendere (a sua discrezione esclusiva) il diritto dell’Utente/Professionista/Ristoratore di avvalersi del Sito o del Servizio e/o della App, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui MAG ritenga, a suo esclusivo discrezionale giudizio:

  • che l’Utente/Professionista/Ristoratore abbia utilizzato il Sito in violazione del paragrafo 2. (Licenza d’uso);
  • che l’Utente/Professionista/Ristoratore abbia pubblicato sul Sito Recensioni o altro Materiale dei Visitatori che viola le previsioni di cui ai paragrafi 4.2 (Policy relativa a Materiale dei Visitatori e Recensioni);
  • l’Utente/Professionista/Ristoratore abbia violato qualsiasi altra previsione del presente Regolamento.

7.2 Obblighi dell’utente in caso di risoluzione: All’atto della risoluzione o sospensione del contratto con MAG, l’Utente/Professionista/Ristoratore è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato e/o a disinstallare la App.

8. COMUNICAZIONI SCRITTE

8.1. La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che MAG fornisce all’Utente/Professionista/Ristoratore, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’uso del Sito o l’Ordine di Prodotti tramite il Sito e/o con l’uso della App, l’ Utente/Professionista/Ristoratore accetta che la comunicazione con MAG avvenga principalmente per via elettronica accettando di corrispondere con l’indirizzo ≤indirizzo email di riferimento>. L’Utente/Professionista/Ristoratore viene contattato tramite la e-mail indicata o gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito o, laddove implementato e/o disponibile, tramite finestre pop-up che vengano visualizzate sullo schermo del destinatario. Per le finalità contrattuali, l’Utente/Professionista/Ristoratore accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da MAG rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non pregiudica i diritti che la legge riconosce in favore dell’Utente/Professionista/Ristoratore del Sito e/o della App.

9. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

9.1. Informativa in materia di protezione dei dati personali: MAG si impegna a proteggere la riservatezza delle informazioni dei propri Utenti/Professionisti/Ristoratori. Tutti i dati personali degli Utenti/Professionisti/Ristoratori raccolti da MAG vengono elaborati in conformità all’Informativa resa disponibile ai sensi dell’articolo 13, d.lgs. 30 giugno 2003, .n.196 <link all’informativa privacy> e nel rispetto del quadro normativo vigente in materia di protezione dei dati personali. L’Utente/Professionista/Ristoratore del Sito e/o della App è tenuto a leggere attentamente detta informativa in quanto costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante del Regolamento del Sito.

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMAZIONI LEGALI

La società MAG S.r.l. (di seguito “MAG”) è una società di diritto italiano, con sede ad ARDEA, in Via Pontina Vecchia km 34,00, CF e P.IVA n. 13916051009.

MAG fornisce i propri servizi tramite il sito web http://www.ruleat.com, attraverso l’applicazione mobile RULEAT o attraverso altri siti web che consentano agli Utenti, Professionisti e Ristoranti di avere accesso al sito http://www.ruleat.com o ai servizi RULEAT (entrambi indicati con “Servizi”).

DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si intendono per:

  • Utente: il soggetto che ha accesso ai servizi telematici offerti dalla MAG, per ragioni non professionali, esclusivamente attraverso l’applicazione mobile RULEAT, tramite dispositivi elettronici fissi o mobili di qualsiasi genere;
  • Professionista: il soggetto che accede, per ragioni professionali, ai servizi telematici offerti dalla MAG tramite dispositivi elettronici fissi o mobili di qualsiasi genere;
  • Ristorante: l’attività commerciale che acquista i servizi RULEAT dalla MAG, mediante sottoscrizione di apposito contratto di Licenza d’uso software, che comprende altresì le presenti Condizioni Generali di Contratto;
  • Prodotto: qualunque piatto, pietanza, bevanda o altro bene o servizio offerti dai Ristoranti agli Utenti tramite i Servizi RULEAT;
  • Ordine: l’attività corrispondente all’utilizzo da parte dell’Utente o del Professionista di un qualsiasi servizio Ruleat.

Se gli Utenti ovvero i Ristoranti sono persone giuridiche, le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano anche ai loro dipendenti, agenti, rappresentanti, collaboratori o qualsiasi soggetto che utilizza direttamente o indirettamente i Servizi RULEAT.

L’accesso tramite il sito web e tramite l’applicazione mobile (ora o in futuro) comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Pertanto, chiunque non ne condivida il contenuto o i termini e non le accetti, è tenuto a non installare/eliminare immediatamente i Servizi resi disponibili da RULEAT.

E’ necessario leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto prima di sottoscrivere il presente Contratto ed utilizzare i servizi offerti da RULEAT,

Gli Utenti, i Professionisti e i Ristoranti sono soggetti alle Condizioni Generali di Contratto di volta in volta vigenti al momento in cui si utilizzano i Servizi MAG.

MAG si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Sarà necessario, pertanto, consultare attentamente il presente testo in ogni sua parte e, se del caso, stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Contratto, tenendo comunque presente che MAG si riserva di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento, tramite la pubblicazione di una versione aggiornata degli stessi in questa pagina Web (per cui la versione stampata potrebbe essere superata in un arco di tempo anche breve).

A questo proposito Le suggeriamo di visitare periodicamente questa pagina per visualizzare la versione più recente delle Condizioni generali, data la loro vincolatività nei Suoi confronti, in qualità di Utente/Ristorante che si avvale dei servizi RULEAT.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa adottata ai sensi dell’articolo 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, resa disponibile da MAG a questo link: [link_Privacy_Ruleat ].

Le presenti condizioni disciplinano i contenuti in uso o a cui si fa riferimento in tutte le versioni del sito ruleat.com (ad esempio, sia desktop che mobile), nonché in tutte le app di MAG che forniscano servizi RULEAT (incluse, ad esempio, le stesse versioni delle app, predisposte per le diverse piattaforme: Apple Store, Google play, …).

II. Informativa in materia di Privacy

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 30 giugno 2003, n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”) a coloro che interagiscono con i Servizi RULEAT, accessibili per via telematica a partire dal presente Sito web e/o dalle applicazioni RULEAT, e che si trovano nella posizione di interessato al trattamento (articolo 4, comma 1, lettera i) del Codice Privacy).

L’ informativa è resa solo per i Servizi RULEAT e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

  1. IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

Il “titolare” del loro trattamento ai sensi degli articoli 4, comma 1, f) e 28 del Codice Privacy è la MAG S.r.l, che ha sede in Ardea (RM), via Pontina Vecchia km 34,00, con C.F. e P.I. n. 13916051009 (di seguito “MAG”).

  1. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO (eventuale)

Il “responsabile” del trattamento ai sensi degli articoli 4, comma 1 lett. g) e 29 del Codice Privacyin materia di protezione dei dati personali è

  1. LUOGO DI TRATTAMENTO E DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento avviene presso la sede operativa di MAG S.r.l. , sita in Ardea, via pontina vecchia km 34,00.

Le informazioni fornite dall’Utente, dal Professionista o dal Ristorante a MAG sono conservate, in Ohio].

In ogni caso, la conservazione avviene con modalità tali da rispettare gli standard di sicurezza imposti dalla normativa italiana ed europea in tema di protezione dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 5, comma 1, del Codice Privacy, al trattamento dei dati personali previsti dalla presente informativa si applica la legge dello Stato in cui è stabilita MAG (“Luogo di trattamento”), ossia la legge italiana.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati dei soggetti coinvolti in occasione del trattamento operato da MAG attraverso i servizi RULEAT, vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. fornire i Servizi RULEAT specificamente richiesti;
  2. inviare informazioni commerciali da parte di MAG riguardanti servizi analoghi a quelli forniti secondo la finalità di cui alla lettera a). Questa finalità intende consentire all’interessato del trattamento di essere sempre informato sulle principali novità del mondo della ristorazione e del mondo di MAG e dei servizi RULEAT (questo può avvenire, ad esempio, attraverso la newsletter RULEAT).

Per le finalità di cui alla lettera a) e b), il consenso è implicito nella richiesta del servizio, tuttavia in ogni momento Lei ha la possibilità di opporsi al trattamento dei suoi dati.

  1. TIPI DI DATI TRATTATI

Di seguito si riportano le principali tipologie di dati trattati a seguito della fruizione dei Servizi RULEAT.

Dati anagrafici e di contatto

MAG raccoglie i dati anagrafici e i recapiti degli Utenti, dei Professionisti e dei Ristoranti (numero di telefono fisso, numero di telefono mobile, indirizzo email, etc.) necessari alla fruizione del servizio richiesto.

Mentre nel caso dell’utente, vengono raccolte solamente le informazioni di contatto, nel caso dei Professionisti e dei Ristoranti vengono raccolte le informazioni necessarie a identificare univocamente il professionista ponendolo in relazione con le diverse fasi del servizio richiesto (a titolo di esempio: per evitare che taluno si autoqualifichi Professionista presso un Ristorante nel quale non lavora oppure che venga richiesto un servizio per un Ristorante inesistente).

Il rifiuto a comunicare correttamente i dati richiesti può comportare l’impossibilità di erogazione del servizio (o dei servizi) e di acquisto dei prodotti in relazione al tipo di profilo interessato (utente, professionista, ristorante).

Dati di pagamento

MAG raccoglie, con accorgimenti tecnici che ne impediscono la duplicabilità e, se del caso, anche per il tramite di gestori di circuiti di pagamento on-line con cui il Sito web o l’applicazione RULEAT potranno integrarsi, i dati – relativi alle modalità di pagamento degli Utenti – necessari alla conclusione del processo di Ordine dei prodotti offerti dai Ristoranti per mezzo dei servizi RULEAT (“Dati di pagamento”).

Il rifiuto a comunicare correttamente tali dati comporta l’impossibilità di erogazione del Servizio e/o di acquisto dei Prodotti.

Dati Personali di Clienti, Gestori e Personale dei Ristoranti

MAG può raccogliere le informazioni utili a indicare l’efficienza del servizio prestato dai Ristoranti, anche attraverso i dati raccolti dai Professionisti, in ciò basandosi sia su criteri oggettivi (ad es.: tempo di consegna di un Prodotto, tempi di attesa dei tavoli ponderati in base alla densità Professionisti/clienti/utenti e ai tempi di preparazione dei piatti in cucina, …) sia su criteri soggettivi (ad es. Recensioni degli Utenti). Tali informazioni potranno essere fornite anche al Ristorante, il quale, nel rispetto della normativa vigente a tutela dei dati personali e dei lavoratori, dovrà fornire adeguata informativa, preventivamente e sotto la propria esclusiva responsabilità, ai Professionisti della raccolta e trattamento dei dati personali, sensibili e d’ubicazione, che li riguardano e, laddove necessario, raccogliere il consenso dell’interessato. In particolare, infatti, per fornire il Servizio RULEAT, MAG può inoltrare i dati e le informazioni del Professionista al Ristorante a cui sia stato inoltrato l’Ordine, così da consentire allo stesso di elaborare e consegnare al tavolo l’Ordine dell’Utente. Al momento dell’inserimento dei propri dati personali nei Servizi RULEAT, il Professionista, avrà già ricevuto l’informativa da parte del Ristorante ed espresso a quest’ultimo il necessario consenso, funzionale alla fruizione/erogazione del Servizio RULEAT da parte dell’Utente e del Ristorante.

Infine, MAG può raccogliere le informazioni concernenti la gestione dei processi di produzione dei Ristoranti, finalizzate anche alla redazione periodica di statistiche in forma aggregata e anonima [si tratta delle informazioni concernenti la gestione dei processi di produzione]. MAG fa presente ai soggetti coinvolti nei trattamenti di cui ai servizi RULEAT, che si riserva la facoltà di cedere a terzi queste informazioni aggregate in quanto non si tratta di dati personali.

Dati di navigazione e dati connessi all’operatività del dispositivo in uso

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Servizi RULEAT acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Servizi RULEAT e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’Utente, dal Professionista o dal Ristorante

L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica e comunicazioni telematiche tramite il Sito web e l’applicazione RULEAT da parte dell’Utente, del Professionista o del Ristorante agli indirizzi indicati da MAG comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e delle altre informazioni necessarie per rispondere alle richieste o comunque per gestire le stesse.

La pubblicazione volontaria da parte dell’Utente, del Professionista o del Ristorante di opinioni, dati, recensioni e, in generale, la scelta di servirsi volontariamente di altre forme di interazione messe a disposizione sul Sito web o sull’applicazione RULEAT implica il consenso al trattamento e alla gestione delle stesse.

Specifiche informative di sintesi potranno essere predisposte per particolari servizi presenti o futuri che lo richiedessero.

Cookies

Per garantire il buon funzionamento del Sito web e dell’applicazione RULEAT, a volte potranno essere installate sul dispositivo dell’Utente, del Professionista o del Ristorante dei piccoli file di informazioni denominati “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso. Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre visiti le relative pagine. Grazie ai cookies il Sito web e l’applicazione RULEAT potrà ricordare le azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo da non doverle reinserire ogni volta che si accede al Sito web e all’applicazione RULEAT o in caso di navigazione o switch da uno all’altra.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies permanenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti (Utente, Professionista, Ristorante).

L’ uso di c.d. cookies di sessione (che, diversamente dai cookies permanenti, non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’Utente, del Professionista o del Ristorante e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito web o dell’applicazione RULEAT.

I c.d. cookies di sessione utilizzati nel Sito web o nell’applicazione RULEAT evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione dell’Utente, del Professionista o del Ristorante e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dei predetti utenti.

Per maggiori informazioni sui cookies, si consiglia di visitare la pagina aboutcookies.org.

Qualora l’interessato al trattamento lo ritenesse necessario può approfondire le modalità operative dei cookie di Google, attraverso l’informativa resa disponibile da Google stessa, in materia di privacy, al seguente indirizzo: http://www.google.com/privacy.html .

  1. MODALITA’ E DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli interessati, sono trattati principalmente con strumenti automatizzati e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei nonchè su ogni altro tipo di supporto idoneo, per il tempo strettamente necessario e secondo i principi di correttezza, finalità, proporzionalità e necessità di cui agli articoli 3 e 11 del Codice Privacy.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire: perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. SOGGETTI E CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI

Per le finalità di cui alle lettera a) e b), i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, comunque funzionali alla fruizione dei Servizi o alla fornitura dei prodotti, resi disponibili da MAG.

Tali soggetti terzi appartengono alle seguenti categorie:

  1. [elenco soggetti coinvolti];
  2. società dell’informazione;
  3. società pubblicitarie;
  4. società di supporto tecnico;
  5. piattaforme on-line;
  6. altri operatori attivi nel settore della ristorazione (ad esempio: grossisti).

Per le finalità indicate, tali soggetti potrebbero, ad esempio, contattarLa per posta, telefonicamente, attraverso servizi di messaggistica mobile (es. SMS, MMS, ecc.) nonché via e-mail o con altro mezzo telematico ma sempre nell’ambito delle finalità elencate nella presente informativa.

Fermo restando quanto previsto in materia di Luogo di trattamento di dati, qualora MAG concluda un accordo di joint venture, acquisisca, sia venduta a o sia incorporata in un’altra azienda, le Sue informazioni potrebbero essere comunicate o cedute al nuovo partner, alla società acquisita, al nuovo proprietario o ad altri soggetti, i quali dovrebbero in tal caso renderle nuovamente l’informativa in qualità di interessato al trattamento dei dati.

Qualora sia imposto da un obbligo di legge o da un regolamento, MAG può fornire le informazioni raccolte, all’Autorità o ad altri destinatari qualora sia necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento dei suoi dati personali l’Utente, il Professionista e il Ristorante (che si trovano nella posizione di interessato al trattamento, articolo 4, comma 1, lettera i) del Codice Privacy) possono esercitare i diritti di cui all’art. 7 (“Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”) del Codice Privacy, inoltrando una email all’indirizzo info@ruleat.it oppure contattando MAG S.r.l. presso la sede sita in ARDEA, in Via Pontina Vecchia km 34,00.